Valcamonica

Ponte dell'Immacolata sugli sci, 50% delle piste già aperte

Piste aperte nel comprensorio dell'alta Valle Camonica, che con il ponte dell'Immacolata inaugura la nuove stagione dello sci
AA

Grazie al freddo intenso di questi giorni e ai moderni sistemi d’innevamento, gli sciatori che sceglieranno le piste del comprensorio Pontedilegno-Tonale portranno godere di un ponte dell’Immacolata... coi fiocchi. Le piste saranno infatti in larga parte fruibile con gli sci ai piedi. Discese dal ghiacciaio Presena da 3.000 metri di quota sino ai 2.585 metri di Passo Paradiso.

Aperte quasi tutte le piste del Tonale, compresi i tracciati per i principianti e la pista che dal Passo arriva alla stazione intermedia della cabinovia Ponte-Tonale. A Ponte di Legno e Temù saranno fruibili sei piste, con rientro sci ai piedi su Ponte di Legno, oppure in seggiovia a Temù. La situazione, in ogni caso, è in continuo aggiornamento ed ulteriori tracciati potrebbero aprire a breve.

L'inaugurazione della stagione sarà affidata ad un ospite d’eccezione, lo showman Fabio Rovazzi, atteso domani in piazza XXVII Settembre dalle 17.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia