Valcamonica

Pestato a sangue e rapinato: in manette 5 minorenni

Il giovane picchiato e derubato del portafogli, ha riportato diverse fratture: in manette 5 minorenni, di cui 4 turisti milanesi
AA

Botte. Calci e pugni. E tanti da provocare più fratture e lesioni. Sono quelle che cinque minorenni - quattro milanesi e un bresciano - hanno provocato ad un giovane di Pian Camuno che hanno poi anche rapinato.

Sono stati arrestati arrestati tutti e cinque e devono ora rispondere di lesioni aggravate e rapina in concorso. È accaduto sabato sera a Montecampione.

Stando alla ricostruzione dei Carabinieri di Darfo i cinque erano nei pressi dell'albergo abbandonato che si trova a quota 1.200, già teatro di episodi di vandalismo. Stavano fumando degli spinelli quando hanno visto la vittima che scendeva a piedi da un sentiero con il telefono in mano.

Il giovane si stava semplicemente facendo luce. Ma i giovani avrebbero sospettato che li stesse riprendendo, forse per denunciare il loro comportamento illegale. Lo avrebbero quindi rincorso, picchiato e derubato di telefono e portafoglio. I cinque giovani sono stati arrestati e ora sono in attesa di convalida.

La brutale aggressione segue di pochissimi giorni il drammatico episodio che ha avuto ampia risonanza sui media costato la vita ad un giovane turista italiano a Lloret de Mar, in Spagna: anche in quel caso la vittima è stata aggredita e pestata a sangue da più persone, in quella che doveva essere una tranquilla serata di svago.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia