Valcamonica

Ossimo: investe ciclista, arrestato per alcol e droga alla guida

Era sotto l'effetto di droga e tanto alcol l'automobilista che ha travolto il ciclista di Ossimo: arrestato
AA

Era sotto l'effetto dell'alcol e della cocaina il 45enne che al volante della sua Audi sabato attorno a mezzogiorno ha travolto e ridotto in fin di vita il 51enne Michele Murachelli che si trovava in sella alla sua bicicletta e che ora è stato dichiarato clinicamente morto in attesa del prelievo degli organi.

L'automobilista, un uomo della zona, è stato sottoposto agli accertamenti tossicologici e all'etilometro da parte del personale della Polstrada di Boario: da quanto emerge, l'uomo aveva un tasso alcolemico pari a 2,65 g/l, cioè oltre 5 volte superiore al tasso consentito. Non solo: gli esami hanno rivelato che l'uomo aveva anche assunto della cocaina.

Per queste ragioni, l'uomo è stato tratto in arresto dagli agenti della Polstrada. Al momento deve rispondere di omissione di soccorso e fuga dopo incidente. La sua posizione potrebbe tuttavia aggravarsi nel caso - drammaticamente dato per inesorabile dai medici - in cui Murachelli morisse: allora dovrebbe rispondere anche di omicidio colposo.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia