Valcamonica

Malegno: le feste patronali sono ancora per gli ultimi

Fino a lunedì 30 una serie di iniziative che culminano con l'assegnazione del premio Mites terram possident
Malegno (panoramica)
Malegno (panoramica)
AA

Da tempo, a Malegno, la festa del Patrono Sant'Andrea non è solo celebrazioni religiose e momenti ludici, ma anche occasione per pensare ai poveri e agli umili

Da oggi, venerdì 27, fino a lunedì 30 novembre, ogni giorno, Parrocchia e Comune hanno organizzato alcune iniziative che culminano, come da tradizione, con l’attribuzione del premio per la solidarietà e la pace Mites terram possident.

Si parte stasera con già un appuntamento di riflessione sulle popolazioni del Sudamerica aiutate dai volontari del Mato Grosso, accompagnate da due filmati (alle 21 in palestra). 

La giornata di domani, sabato, è tutta dedicata alla fiaccolata di Sant’Andrea, in partenza alle 19 dalla Baita della società in direzione del paese, dove si concluderà con una cena, mentre domenica pomeriggio sarà protagonista il festival delle contrade di Sant’Andrea, con giochi per tutti.

Infine il 30, giorno del patrono, oltre alle Messa solenne e ai giochi in oratorio, alle 21 in sala consigliare sarà attribuito il premio Mites, lo scorso anno andato all’ex sindaco Ales Domenighini.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia