Valcamonica

Ladri a scuola, spariti computer e soldi per beneficenza

Isoliti ignoti hanno portato via nove pc portatili e circa 250 euro in banconote e monete raccolti dagli studenti per l’associazione Andos
La scuola di Angolo Terme
La scuola di Angolo Terme
AA

Balordi in azione nel fine settimana all’interno del plesso scolastico di Angolo Terme: i soliti ignoti hanno fatto razzia nell’istituto di via Regina Elena portando via nove pc portatili e circa 250 euro in banconote e monete raccolti dagli studenti per l’associazione Andos. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Artogne che sono giunti sul posto allertati dal dirigente scolastico.

«Ci sono voluti anni di iniziative, progetti e donazioni per poter acquistare a tutte le classi le lavagne interattive multimediali e i computer che sono indispensabili per poterle utilizzare», ha sottolineato con amarezza il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Darfo 2, Paola Abondio.

«Da qualche settimana avevamo anche cominciato la vendita di primule per raccogliere le offerte da devolvere all’Andos di Vallecamonica e si sono presi anche quei soldi. Siamo riusciti a garantire lo svolgimento regolare delle lezioni e ora troveremo il modo di riacquistare i computer».

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia