Valcamonica

Investimento a Ossimo: il ciclista è morto

È stato formalmente dichiarato il decesso di Michele Murachelli, travolto sabato a Ossimo
OSSIMO: MORTO IL CICLISTA, IN CELLA L'INVESTITORE
AA

Morto il ciclista. In cella l'automobilista che l'ha travolto, arrestato dopo essere risultato positivo ad alcol e droga. A poco più di 48 ore dal tragico incidente è giunto l’epilogo amaro della sequenza che sulla strada di Ossimo ha lasciato esanime Michele Murachelli, il 51enne di cui al Civile, dov’era stato trasferito, è stato formalmente dichiarato il decesso nel pomeriggio, una volta decorso il periodo di osservazione previsto per legge prima del prelievo di organi. Quelli che la famiglia ha voluto fossero donati per dare nuova speranza ad altre persone.

Era invece sotto l’effetto dell’alcol e della cocaina Oscar Raffetti, il 44enne che al volante della sua Audi ha investito e il ciclista per poi allontanarsi, fino a restare coinvolto in un secondo incidente.

L’automobilista, sottoposto agli accertamenti tossicologici e all’etilometro dalla Polstrada di Boario, aveva un tasso alcolemico pari a 2,65 g/l, cioè oltre 5 volte superiore al tasso consentito ed è risultato positivo anche alla cocaina.

L’uomo è stato tratto in arresto e deve rispondere di omissione di soccorso, fuga dopo incidente e con tutta probabilità nelle prossime ore, alla luce del tragico epilogo, anche di omicidio colposo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia