Valcamonica

Il pusher tra gli studenti del Centro di formazione professionale

Uno spacciatore è stato beccato sul fatto grazie al posizionamento, fuori da una scuola di Ponte di Legno, di una fototrappola
AA

Incastrato... grazie alle fototrappole. Questa volta non stiamo parlando di un orso o di un altro animale selvatico, ma di uno spacciatore, beccato sul fatto grazie al posizionamento, fuori da una scuola di Ponte di Legno, di una fototrappola

Un dalignese di 45 anni, F.F. le iniziali, è stato denunciato, in stato di libertà, per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti in danno di minori e detenzione abusiva di armi.

L’uomo, tenuto sotto controllo dallo scorso mese di maggio, spacciava anche tra gli studenti del Centro di formazione professionale. Nel corso delle indagini sono state accertate numerose cessioni di sostanze stupefacenti a minorenni da parte del quarantacinquenne dietro il pagamento di somme in denaro. La scuola è stata anche perquisita dalle forze dell’ordine prima del termine delle lezioni. Le prime segnalazioni sono arrivate alla polizia locale dell’Unione dei Comuni dell’alta Valle, che ha coinvolto i carabinieri, titolari delle indagini e dell’operazione. 

Una volta fermato, nell’abitazione di F.F. gli uomini dell’Arma hanno sequestrato trenta grammi di marijuana e diverse armi bianche, tra cui baionette e una sciabola, più una pistola semiautomatica calibro 6,35, non funzionante e disattivata, illegalmente detenute e non denunciate. In più c’era una pistola antecedente il 1890, non denunciabile perché considerata un «pezzo artistico».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia