Valcamonica

Furgone contro pullman, restano gravissimi due feriti

Nello schianto in cui ha perso la vita Mirco Ruggeri, feriti i due colleghi che erano con lui: restano gravissimi
SCHIANTO A ENDINE, MUORE 28ENNE
AA

Restano critiche le condizioni dei due feriti più gravi che si trovavano ieri pomeriggio a bordo del furgone coinvolto nello schianto con un pullman di Endine Gaiano, lo stesso furgone sul quale viaggiava la vittima del tragico frontale, Mirco Ruggeri, di Berzo Inferiore.

I tre tornavano da Milano, alla fine di una giornata di lavoro. Rincasavano lungo una strada percorsa centinaia di volte, quella che si è all'improvviso trasformata nel luogo della tragedia.

Per Mirco Ruggeri, 29 anni, non c'è stato nulla da fare. Per Georgel Coltan, 32enne rumeno, e Sensudin Berkovich, 51enne bosniaco, che erano con lui, il quadro appare drammatico. I due colleghi, di casa a Piancamuno e a Rogno, sono stati traferiti in eliambulanza al Civile di Brescia e al Papa Giovanni di Bergamo, dove sono ricoverati: i medici si sono riservati la prognosi per entrambi.

Il furgone e l’autobus, della linea Bergamo-Boario, si sono scontrati all’altezza di una curva per cause ancora da accertare. Dei rilievi si stanno occupando i Carabinieri di Clusone, intervenuti assieme ai Vigili del Fuoco di Lovere e Clusone che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre dalle lamiere contorte del furgone i tre occupanti.

Diverse le ambulanze inviate a Endine per soccorrere anche gli altri feriti, non solo l’autista del pullman ma anche cinque passeggeri, tra cui due 17enni. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia