Valcamonica

Fratelli si ribaltano col fuoristrada: un morto e un ferito

Tragedia sopra Edolo: in località Mola una sbandata in curva è costata la vita ad un 67enne. Gravissimo il fratello
AA

Una strada che si inerpica tra i boschi che dominano Edolo, fino a quasi quota 1.700 metri, là dove sorgono le Baite di Mola, località alpina ben nota in quella zona dell'alta Valcamonica. Una curva sul tracciato che il fuoristrada affronta sbandando all'improvviso, fino a ribaltarsi.

Sarebbe questa in estrema sintesi la dinamica dell'incidente che ha coinvolto due fratelli, rispettivamente di 67 e 64 anni, che stavano scendendo a bordo della vettura 4x4 uscita di strada.

Per il primo dei due non c'è stato nulla da fare: nell'abitacolo dell'auto rimasta ruote all'aria, l'anziano ha trovato la morte. Gravi le condizioni del fratello, che è stato invece tratto in salvo dall'eliambulanza decollata dal Civile di Brescia, dove successivamente l'uomo è stato trasferito in volo.

Sul posto, oltre ai soccorritori e al personale dei Vigili del Fuoco intervenuti per liberare dalle lamiere i due congiunti, anche i Carabinieri della Compagnia di Breno cui spetta la ricostruzione dell'accaduto.

L'incidente si è verificato poco prima delle 19, al termine di una domenica già segnata dal sangue sulle strade bresciane.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia