Valcamonica

Dodicenne sviene per l'alcol alla festa dei giovanissimi

Una 12enne, ad una festa per giovanissimi, è stata portata dalle amiche priva di sensi dai soccorritori: «Ha bevuto» il loro racconto.
12ENNE SI UBRIACA ALLA FESTA
AA

Pressoché svenuta per l'alcol assunto. Condotta a braccia sino all'ambulanza dalle amiche. Come lei poco più che bambine. E' accaduto a Sellero, dove la festa Tower Party al centro Tre Torri, in località Fornaci, che ha tenuto banco dal tardo pomeriggio alla mezzanotte di ieri, ha registrato un fuori programma che preoccupa. 

La giovanissima è finita in ospedale. Le sue condizioni fortunatamente sono migliorate in fretta. Ma l'episodio ha sollevato apprensione. Dove si è procurata da bere? Secondo le prime ricostruzioni gli organizzatori della festa - tra i quali il fratello della ragazzina - assicurano che non le è stato servito alcun alcolico. Probabile che la giovanissima se li sia procurati chiedendo ad amici più grandi o che abbia bevuto bottiglie giunte alla festa dall'esterno. Magari portate da altri adolescenti.

Dell'accaduto si è detto increduto e sotto choc anche il sindaco di Sellero, Giampiero Bressanelli. I genitori della 12enne sono stati subito allertati e hanno raggiunto subito la festa. Questo ha fatto sì che non fossero allertate forze dell'ordine. Certo l'accaduto - al di là dell'episodio in sé - è destinato a far discutere. A Sellero e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia