Valcamonica

Da Malegno a Salò in marcia per amore: 84 km per la fidanzata

Da Malegno a Salò, 84 km di marcia... per amore: quelli che Sergio Domenighini ha compiuto per raggiungere la futura sposa
  • Sergio Domenighini in marcia per amore
    Sergio Domenighini in marcia per amore
  • Sergio Domenighini in marcia per amore
    Sergio Domenighini in marcia per amore
AA

È stata la camminata più impegnativa della sua vita (ma certamente meno lunga del corridoio che il 4 settembre lo porterà all’altare). L’ha chiamata «La calata del camuno alla conquista del Garda». E' cominciata alle 4 di ieri mattina per concludersi alle prime luci dell’alba di oggi: 84 km a piedi da Malegno a Salò in meno di 24 ore con arrivo nel paese natale di colei che tra poco più di un mese diventerà sua moglie.

Lui è Sergio Domenighini di Malegno, lei è Benedetta Scolari ed è cresciuta sul Garda. I fiori d’arancio sono finalmente maturi ma, prima del fatidico sì, il moderno Romeo - con scarponi e giacca a vento nello zaino - ha deciso di marciare sotto la pioggia tra monti e valli.

Malegno, Cividate, Bienno, Campolaro, Bazena, passo Crocedomini, Val Dorizzo, Bagolino, Anfo, Idro, passo Cavallino e Salò, le tappe toccate: 84 chilometri in tutto cercando vecchie mulattiere e strade non asfaltate. E di buon mattino il caffé in piazza a Salò era già bello che servito.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia