Valcamonica

Coppa del mondo di sci d'erba, la prima volta di Montecampione

Coppa del mondo di sci d'erba, sulla pista Gardena di Montecampione un debutto davvero speciale
Una discesa di sci d'erba sui pendii di Montecampione
AA

Montecampione si veste di colori iridati. Quelli che contraddistinguono i giochi di respiro internazionali. E lo è per definizione una Coppa del Mondo. Nella fattispecie quella di sci d'erba, per la prima volta in terra camuna.

Gigante e slalom maschile e femminile le prove che saranno disputate in questa seconda tappa della Coppa del mondo 2017 nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 luglio. La gara si disputerà sulla pista Gardena, recentemente omologata dalla Fisi e pochi giorni fa teatro di una tappa del circuito "Talento Verde", destinato a reclutare i campioni del domani.

Ventuno gli atleti azzurri che si cimenteranno sulla pista camuna. Il direttore tecnico Armando Calvetti ha infatti convocato, con il leader della classifica generale Edoardo Frau, Mattia Arrigoni, Jacopo Facchin, Nicholas Anziutti, Alberto Bleynat, Marco Combi, Tommaso Reghin, Marco Milesi, Daniele Buio, Nicolò Schiavetti, Lorenzo Gritti, Pietro Guerini, Manuel Longhi, Fabrizio Rottigni, Filippo Zamboni, Andrea Notaris e Davide Saviane.

Per il femminile, portacolori della nazionale saranno Chiara Milesi, Ambra Gasperi, Margherita Mazzoncini e Antonella Manzoni. 

Atleti della Nazionale azzurra di sci d'erba
Atleti della Nazionale azzurra di sci d'erba

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia