Cultura

Wire e Tre Allegri Ragazzi Morti sul palco di Arenasonica

Stasera al festival sono attesi i Fast Animals And Slow Kids, domani gli Wire e sabato i Tre Allegri Ragazzi Morti in versione jazz
AA

Dopo l’inizio con Le Capre a Sonagli, la quindicesima edizione di Arena Sonica prosegue questa sera al Parco Castelli, in città, con il concerto dei Fast Animals And Slow Kids, che lo scorso anno hanno pubblicato il loro ultimo album «Alaska» e del cantautore Endrigo.

Serata imperdibile, per gli amanti del post-punk, quella di venerdì che vedrà sul palco del main stage gli Wire. Il gruppo, in Italia per sole due date, presenterà il nuovo album omonimo, uscito lo scorso 13 aprile per Pink Flag Records. Nella stessa serata, dalle 21, nell’Opening act suoneranno i Dead Candies e i Waka Waka.

Altro nome noto sulla piazza nazionale, quello dei Tre Allegri Ragazzi Morti che, insieme all’Abbey Town Jazz Orchestra, saranno sul palco del main stage sabato sera per offrire il disco «Quando eravamo swing», una rilettura in chiave jazz dei successi del trio di Pordenone.

Arena Sonica chiuderà domenica con la musica delle band locali, in versione acustica, dalle 19.

Ogni sera saranno disponibili: l’area dibattiti, dove saranno presentati libri e dove si svolgeranno tavole rotonde, l’area delle bancarelle dell’artigianato e l’area gastronomica per tutti i palati. 

«È nato tutto da un sogno - dice l’organizzatore Paolo Fappani - dal desiderio di mettere su un palco ciò che amiamo e regalarlo a chi vuole condividerlo con noi. Quest’anno la manifestazione ha i tratti ruvidi del post punk e un nome schietto come Wire. Se qualcuno ce l’avesse raccontato 15 anni fa, lo avremmo preso per pazzo».

Il festival, totalmente gratuito, disporrà di un main stage, su cui dalle 21 si esibiranno gli headliner, e di un palco acustico che accompagnerà dalle 20 aperitivo e cena. L’apertura al pubblico è alle 19.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia