Cultura

Un bresciano a Sanremo per... il look dei cantanti

Dietro le quinte anche il parrucchiere bresciano Davide Ceruti, nel team di professionisti che seguiranno i cantanti
LOOK, UN BRESCIANO A SANREMO
AA

Il conto alla rovescia è scattato e in attesa che i riflettori si accendano sul palco dell’Ariston, la macchina organizzativa del 66esimo Festival della Canzone italiana è già al lavoro.

Dietro le quinte, quest’anno, anche il parrucchiere bresciano Davide Ceruti, nel team di professionisti che seguiranno da mattina a sera i cantanti in gara, ma anche i presentatori e tutti gli ospiti della kermesse. Per Ceruti, che per una settimana lascerà il suo salone di via Lamarmora, per trasferirsi a Sanremo, un gradito ritorno.

Abituato ai backstage dei grandi eventi, infatti, già nel 2012 aveva fatto parte dello staff del Festival, curando il look di numerose star.  “Una bella soddisfazione lavorare sull’immagine degli artisti – racconta -. Spesso mentre ti occupi dei capelli, ripassano la canzone, i movimenti… si vive con loro l’emozione del Festival”.

Professionalità e discrezione le doti richieste dall’organizzazione. E per una settimana la disponibilità dev’essere totale, di corsa frenetica da un hotel all’altro, dove si acconciano e truccano le star.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia