Cultura

U2, Song For Someone: nuova versione su Fb

Gli U2 hanno pubblicato oggi sulla loro pagina Facebook una nuova versione del videoclip
AA

Dopo il cortometraggio di  “Song For Someone”, diretto da Vincent Haycock, che vede protagonista il camaleontico Woody Harrelson insieme alla figlia Zoe, gli U2 hanno pubblicato oggi sulla loro pagina Facebook una nuova versione del videoclip disponibile per lo streaming per 24 ore.

L’unione tra la musica degli U2 e lo stile caratteristico del famosissimo fotografo ed illustratore Matt Mahurin, che ha diretto il video e con cui la band ha già lavorato nel 1993 per "Love Is Blindness", è stata definita dalla band una “meditazione visiva".

Completamente in bianco e nero e con una toccante performance di Bono filmata a Malibù all’inizio dell’anno, questa nuova versione di Mahurin disegna taglienti paralleli tra la canzone, l'ispirazione e le forze della natura.

Su questo nuovo progetto con gli U2, Mahurin ha dichiarato: "La collaborazione è una grande parte del processo creativo ed è stata una vera gioia per me saltare ancora una volta a bordo della missione della band di musica, misericordia e caos".

Settimana prossima, il 4 e 5 settembre, la band è attesa al Palalpitour di Torino per le due date italiane del U2 Innocence + Experience Tour 2015, già sold out da mesi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia