Cultura

Rockin' 1000, «l’incredibile emozione» dei bresciani nella band

Il Rockin' 1000 ha appena suonato tra le vette imbiancate del Monte Bianco: nello staff anche Augusta Trebeschi e Stefano Zeni
DUE BRESCIANI AL ROCKIN' 1000
AA

Due musicisti bresciani nella rock band più grande del mondo del Rockin' 1000

Lo scorso luglio la cantante bresciana Augusta Trebeschi ha incontrato circa mille musicisti in una valle a 1700 metri di altezza, dove la storia del rock ha risuonato tra le vette imbiancate del Monte Bianco. Al concerto record hanno partecipato circa 7000 persone, bissando il grande successo di Cesena del 2015. 

«Faccio parte del progetto da quel grande evento di due anni fa, che è riuscito a portare i Foo Fighters in concerto in Italia. Serviva una responsabile che coordinasse i 250 cantanti selezionati e sono stata chiamata. Far parte di questo progetto è stata un'emozione incredibile, sia due anni fa che lo scorso luglio». 

Insieme alla Trebeschi anche un altro rappresentante della città di Brescia. Il violinista Stefano Zeni è stato infatti coinvolto nel Rockin' 1000 in occasione del tour internazionale che partirà a fine agosto e che toccherà alcune importanti città come Seul e New York.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia