Cultura

Rocco Tanica si congeda: non suonerà più live con gli Elii

Il tastierista di Elio e le Storie Tese abbandona l'attività live dopo 35 anni di concerti. L'annuncio al Forum di Assago
Rocco Tanica
Rocco Tanica
AA

«Grazie per 35 anni molto divertenti, è stato un bellissimo giro di giostra»: con queste parole Rocco Tanica ha spiazzato il pubblico che venerdì ha gremito il Forum di Assago per la prima data del Piccoli Energumeni Tour, il ritorno degli Elio e Le Storie Tese nei palazzetti dopo oltre 20 anni.

Entrato dopo oltre due ore di concerto, il tastierista al secolo Sergio Conforti si è congedato dall’attività dal vivo degli Elii, ma, come ha spiegato incontrando la stampa a fine serata, non si tratta di un addio: «Ho iniziato tre anni fa a latitare, perché ho scoperto di non avere il fisico per il rock: alle 9 e mezza mi viene sonno».

Rocco Tanica, insomma, non abbandona il gruppo, ma piuttosto cambia ruolo al suo interno. «A differenza dei miei colleghi che sono locomotive da palcoscenico, ho poche energie per questa attività: mi riesce bene quello che ho fatto negli anni, cioè lavorare in studio. Nulla cambia in famiglia, tengo soltanto un profilo più defilato».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia