Cultura

Miss Italia, in finale Mariagrazia è la più giovane

Tutto pronto per la finale del 77° concorso Miss Italia 2016, in onda oggi alle 20,40, in diretta su La7 dal Pala Arrex di Jesolo
AA

Tutto pronto per la finale del 77° concorso Miss Italia 2016, in onda oggi alle 20,40, in diretta su La7 dal Pala Arrex di Jesolo.

Se Francesco Facchinetti (36 anni) sarà il più giovane conduttore della storica manifestazione, la bresciana in gara, Mariagrazia Portesani, coi suoi 18 anni compiuti l’11 agosto, sarà la più giovane tra le concorrenti.

Studentessa della 5ª Liceo scientifico delle Canossiane, in città, originaria di Manerbio, residente ad Offlaga (dove stasera la finale sarà seguita su maxischermo a Gustobottega, via Marconi, dalle 19) Mariagrazia (contrassegnata dal numero 8) unirà nel tifo tutti i bresciani, che potranno sostenerla attraverso il televoto (coi numeri che saranno comunicati nel corso della diretta).

Miss Tricologica Lombardia, Mariagrazia viene descritta così nella scheda del concorso: «Alta 1,78, capelli castani e occhi verdi. In futuro vorrebbe studiare Comunicazione, Media, Pubblicità. Appassionata di fotografia e teatro, si definisce "timida e insicura", ama lo sport e in passato ha praticato danza classica. Ha un piccolo tatuaggio "dedicato a nonno Mario". Ha emozionato la commissione tecnica, recitando uno stralcio di una pièce teatrale sulla violenza di genere».

Mamma Piera (alle spalle una carriera da pallavolista a Taranto), papà Pierluigi (celebre nel mondo del basket, avendo militato in serie A nella Virtus Bologna e nel Basket Brescia), le sorelline Anna ed Aurora, la nonna materna (che li ha raggiunti dal Meridione) seguiranno da studio la serata. La nuova Miss Italia riceverà la corona da Alice Sabatini. Anche le mamme scenderanno in campo a sostenere le figlie.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia