Cultura

L’orchestra Rai cerca musicisti: domande entro il 3 febbraio

I candidati devono essere maggiorenni e avere conseguito il diploma di licenza superiore dello strumento prescelto
AA

Posti di lavoro e la possibilità di fare un’esperienza di ottimo livello per i professionisti della musica classica. La Rai infatti è alla ricerca di professori d’orchestra. Per reperirne ha indetto alcune audizioni nella sua sede di Torino.

L’obiettivo del gruppo musicale che fa riferimento alla televisione pubblica è reclutare una «seconda arpa con obbligo di fila» e alcune «percussioni a suono determinato e indeterminato». I candidati devono essere maggiorenni e avere conseguito il diploma di licenza superiore dello strumento prescelto (conseguito al Conservatorio di Stato o in un altro istituto musicale parificato), o un diploma accademico di secondo livello.

La selezione prevede audizioni divise in una prova eliminatoria e una prova finale. Le domande di partecipazione alla selezione dovranno arrivare in Rai, a Torino, entro il prossimo 3 febbraio, spedite solo con modalità telematica attraverso il sito internet www.lavoraconnoi.rai.it. I musicisti saranno reclutati a tempo determinato.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia