Cultura

In città arrivano i pianoforti per tutti

«Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi» torna dal 6 al 14 giugno con 13 pianoforti collocati in vie, piazze, poli commerciali e in metro
AA

«Suonami! Piazza che vai, pianoforte che trovi», il progetto dell’associazione Cieli Vibranti, tornerà a «invadere» la città dal 6 al 14 giugno con tredici pianoforti collocati in vie, piazze e poli commerciali del centro.

La formula, illustrata dal direttore artistico Fabio Larovere, è ormai collaudata: musicisti, appassionati e semplici passanti potranno suonare, dalla mattina alla sera, grazie agli strumenti decorati messi a disposizione da Passadori Pianoforti.

Ogni giorno, dalle 16 alle 19, e la domenica anche alle 11, gli strumenti saranno al centro di brevi performance di giovani studenti di musica.

Scenari per i pianoforti saranno piazza Paolo VI, le piazzette Arturo Benedetti Michelangeli e S. Alessandro, ma pure la stazione metro di piazza Vittoria, la stazione ferroviaria, il supermercato Conad Superstore di via Triumplina, il centro commerciale Freccia Rossa e Buonissimo.

Con «Piano on the road», infine, un pianoforte su quattro ruote dalle 15 alle 17 di sabato 6 giugno attraverserà la città con un itinerario a sorpresa e concerti flash.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia