Cultura

«Il contrario dell’amore»: L'Aura torna con un nuovo disco

La cantautrice bresciana torna dopo «Okumuki», «Demian» e l’ep «Sei come me». Ecco il video di «Lo sapevi prima tu», scritto per Laura Pausini
L'Aura - "Lo sapevi prima tu"
AA

Un concept album ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, prodotto da Simone Bertolotti (già al fianco di Elisa, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi) e mixato agli Electric Lady Studios di New York da Michael Brauer, tecnico del suono di Paul McCartney, Coldplay, John Mayer.

È la descrizione del nuovo disco di L’Aura, la cui uscita è prevista nel corso del 2016. La musicista bresciana è pronta a tornare sulle scene con «Il contrario dell’amore», questo il titolo del terzo album dopo «Okumuki» (2005) e «Demian» (2007) e dopo l’ep «Sei come me» (2010).

Nell’attesa, L’Aura ha diffuso sulla sua pagina Facebook, su cui è molto attiva, il video del brano «Lo sapevi prima tu», brano contenuto nell'ultimo album di Laura Pausini, di cui la cantautrice bresciana ha firmato testo (con la stessa Pausini) e musica (con il marito e produttore Simone Bertolotti).

«Le canzoni sono come figli - racconta L’Aura - e prima o poi arriverà il momento in cui li guarderemo andare sicuri per la loro strada esplorando nuovi territori. Laura Pausini ed io, figlie prima di tutto, poi amiche, cantanti, abbiamo collaborato alla stesura di questo brano dedicandolo ai nostri papà. Dopo aver affidato la nostra creatura alle potente ed emozionante voce di Laura, ho pensato di dare anch'io il mio contributo, offrendo un'intima versione live in esclusiva per Facebook e Youtube. "Lo sapevi prima tu" è dedicata a tutti i figli che nei loro genitori hanno trovato un porto sicuro. Qualcuno che ha creduto in loro. Qualcuno che sapeva già "ciò che sarebbe arrivato"».

Nel video, girato da Michele Piazza, la cantautrice è accompagnata da Simone Bertolotti (piano), Andrea Torresani (basso), Michele Zocca (glockenspiel e toy piano) e Alberto Gazzina (chitarra).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia