Cultura

Francesco Renga, Max Pezzali e Nek in tour insieme nel 2018

I tre musicisti si esibiranno insieme sul palco per un tour inedito. Appuntamento a Brescia il 22 gennaio
AA

Francesco Renga, Max Pezzali, Nek. Sono loro i protagonisti del tour che caratterizzerà il 2018 e che prenderà il via il 20 gennaio e che due giorni dopo toccherà Brescia.

Sono stati colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, Nek è l'artista italiano più suonato dalle radio nell'ultimo anno, Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti e ha alle spalle una vittoria al Festival di Sanremo. 

Unendo le loro carriere intendono creare una miscela che si preannuncia esplosiva: sul palco, infatti, i tre protagonisti della musica italiana saranno sempre insieme, per tutta la durata dello spettacolo, reinterpretando i brani più significativi degli oltre 25 anni di carriera di ciascuno. 

Queste le prime date di «Nek Max Renga, il tour»: 
- 20 gennaio all'Unipol Arena di Bologna;
- 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia;
- 25 gennaio all'RDS Stadium di Genova;
- 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino;
- 29 gennaio all'Adriatic Arena di Pesaro; 
- 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA); 
- 3 febbraio al Pal'Art Hotel di Acireale (CT);
- 12 febbraio al Pala Bam di Mantova; 
- 16 febbraio all'Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova;
- 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze.

I tre avevano collaborato per l'album celebrativo dei vent'anni di carriera di Pezzali, intitolato Max 20. Renga aveva cantato Eccomi, mentre Nek aveva eseguito Nessun rimpianto. L'iniziativa ricorda esperienze passate come Liga, Jova e Pelù, o ancora Pino Danuiele, Francesco De Gregori, Fiorella Mannoia e Ron oppure, più di recente, il tour con disco di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia