Cultura

«Fiorello sarebbe stata la prima webstar». E lui ritwitta il GdB

«Fiorello sarebbe stata la prima webstar se avesse avuto a disposizione YouTube». L'artista apprezza e ritwitta il GdB
Il retweet di Fiorello
Il retweet di Fiorello
AA

«Fiorello sarebbe stata la prima webstar se avesse avuto a disposizione YouTube». Affermazione - quella di Luca Accattino del duo Hmatt, tra gli Youtuber comici più gettonati della rete, intervenuto in Cattolica ad uno degli incontri del ciclo «Why So Popular» - che è divenuta il titolo del servizio dedicato all'appuntamento nelle pagine della Cultura dell'edizione cartacea del Giornale di Brescia in edicola venerdì 27 novembre.

Intervento - e titolo - che lo stesso Rosario Fiorello pare aver trovato veritieri e calzanti. Tanto da aver provveduto a ritweetare il cinguettio virtuale con cui dall'Università Cattolica si riprendeva in uno scatto allegato il servizio del GdB dedicato all'incontro (a firma di Paolo Fossati). Proprio come si vede nel tweet ripreso in questa stessa pagina.

Un gesto che nella netiquette del social network cinguettante vale un apprezzamento, con contestuale possibilità per tutti i propri follower (e nel caso di @Fiorello sono davvero tanti, circa 919mila...)  di vedere il contenuto del tweet altrui. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia