Cultura

Fausto Leali: «Ballo con le stelle e preparo un nuovo disco»

Da domani in onda su Rai uno a «Ballando con le stelle», Fausto Leali pensa già al nuovo progetto discografico
AA

«È chiaro che mi accosti al programma con la voglia di mettermi in gioco con la danza, ma mi fa anche molto piacere poter dare una mano in più al mio disco attraverso uno show televisivo molto seguito e apprezzato». La nuova edizione di «Ballando con le stelle», in prima serata su Rai1, comincia domani e per Fausto Leali inizia una nuova avventura, come concorrente in gara.

Il nuovo album «Non solo Leali» è una raccolta di duetti, uscito nell’ottobre scorso. E anche a «Ballando» il cantante duetterà, ma a passo di danza. «A pensarci bene, il mio esordio da cantante è indissolubilmente legato alla danza - racconta Leali -. Quando avevo 14 anni venni assunto da un’orchestra e cantai moltissime volte nelle balere, per gente che ballava». 

Il programma di «Ballando con le stelle» però prevede salsa, rock’n’roll, balli latini... e tanto, tantissimo allenamento. «Mi metto in gioco molto volentieri, e vediamo quello che succede» conclude Fausto Leali, che annuncia «Dopo il programma mi dedicherò alla lavorazione di un album di inediti, e chissà che in questa circostanza non mi venga voglia di ripropormi all’Ariston».

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia