Cultura

Einaudi: un nuovo disco e un tour che tocca Brescia

Il pianista e compositore presenta il nuovo album «Elements» il 25 novembre al Teatro Grande
AA

Ludovico Einaudi si appresta a tornare in tour per presentare il suo nuovo album «Elements». Il pianista e compositore sarà anche a Brescia. Il concerto, in collaborazione con Airc, è in programma mercoledì 25 novembre al Teatro Grande.

Einaudi presenta il nuovo lp a due anni e mezzo di distanza da «In A Time Lapse». Il disco sarà nei negozi venerdì 16 ottobre e viene pubblicato su etichetta Decca Records-Universal Music Group.

«Elements nasce da un desiderio di ricominciare daccapo - afferma il musicista -, di intraprendere un nuovo percorso di conoscenza. C’erano nuove frontiere, sul filo di quello che conoscevo e di quello che non conoscevo, che da tempo desideravo indagare: i miti della creazione, la tavola periodica degli elementi, le figure geometriche di Euclide, gli scritti di Kandinsky, la materia sonora, ma anche i colori, i fili d’erba di un prato selvaggio, la forme del paesaggio. Per mesi ho vagato dentro una miscela apparentemente caotica d’immagini, pensieri e sensazioni; poi tutto gradualmente si è amalgamato in una danza, come se tutti gli elementi facessero parte di un unico mondo, ed io anche».

Per info: www.ludovicoeinaudi.com

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia