Cristina e Bruno vincono gli speciali di «Chef per una notte»

Sono loro i vincitori rispettivamente dei due speciali «Vivi Dolce Express» e «La cultura del caffè»
Sbriciolata di frutta
Sbriciolata di frutta
AA

Cristina Faletti e Bruno Draicchio. Sono loro i vincitori rispettivamente dei due speciali «Vivi Dolce Express» e «La cultura del caffè»

Per lo speciale sostenuto da Coop, la nostra lettrice Cristina si è aggiudicata il primo posto con la ricetta «Sbriciolata alla frutta» (in fotografia), una «torta rustica, con ingredienti semplici e con tantissima frutta», come la stessa autrice descrive il proprio dolce.
La richiesta dello speciale era chiara: un dolce veloce, buono e giusto e Cristina ha centrato in pieno l’obiettivo. Secondo la giuria la sua è la preparazione che merita il primo posto. A Cristina, a questo punto, non resta che attendere il pomeriggio da trascorrere con la cake designer Giada Farina.
Anche per Bruno si prospetta un pomeriggio carico di consigli con Andrea Antonelli, quattro volte campione italiano baristi e LatteArt.

Il primo classificato dello speciale «La cultura del caffè», promosso e sostenuto da Trismoka, infatti, ha guadagnato il premio finale grazie alla preparazione «Aromi della fortuna», un timballo di riso, lenticchie, cotechino e, naturalmente un pizzico di caffè. Era infatti questo l’ingrediente necessario per partecipare allo speciale. In questo caso è stata premiata l’originalità degli accostamenti. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia