Cultura

Cioccolato sul Corso: dove e quando

Si rinnova il tradizionale evento artigianale dedicato al cioccolato d’autore che, anche quest’anno, si svolgerà in corso Zanardelli
AA

Dolci in corso questo fine settimana in città. Si rinnova, infatti, il tradizionale evento artigianale dedicato al cioccolato d’autore che, anche quest’anno, si svolgerà in corso Zanardelli.

Cioccolato sul Corso è la mostra-mercato del cioccolato artigianale organizzata da Comune di Brescia e Acai, l'Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, che prenderà il via sabato 4 dalle 10. I protagonisti saranno i 13 maestri cioccolatieri, provenienti da diverse regioni, che sabato e domenica presenteranno al pubblico le loro migliori creazioni. Questi artigiani saranno a disposizione del pubblico per spiegare i segreti della lavorazione, la provenienza delle materie prime e le caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato.

Per l'edizione 2017 troveranno spazio inoltre alcune iniziative collaterali che coinvolgeranno il pubblico in un week end allietato anche dai festeggiamenti per i quattro anni della metropolitana. Proprio per questo una delle iniziative, grazie alla collaborazione con Brescia Mobilità, sarà offrire una degustazione omaggio per chi fosse in possesso di un segnalibro coupon.

Segnaliamo, su tutti, due appuntamenti: sabato alle 16.30, il barman e sommelier Luigi Barberis terrà l'incontro “Cocktail&Cioccolato” con possibilità di degustazioni gratuite, mentre domenica dalle 17  Cioc'n’Roll, showcooking con lo chef Domenico Sorrentino di SoulFud che proporrà un menu a base di cacao e cioccolato con prodotti del territorio.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia