Cultura

Battles e Peter Murphy in autunno sul palco della Latteria Molloy

Battles e Peter Murphy: sono i primi due nomi usciti della nuova stagione della Latteria Molloy, in città
AA

Battles e Peter Murphy. Sono i primi due nomi usciti della nuova stagione della Latteria Molloy, in città. 

Durante la pausa estiva, interrotta da live come quello di Playing for Change di lunedì scorso o dalla collaborazione con il Vittoriale per il concerto dei Blonde Redhead di stasera, il locale di via Ducos sta lavorando alla programmazione delle date autunnali. 

Le anticipazioni diffuse online parlano appunto dei Battles, attesi per il 23 settembre, e di Peter Murphy, in cartellone il 23 ottobre.

I primi sono una band di culto. Definizione abusata, vero, ma che ben si adatta al trio newyorkese formato da John Stanier (Tomahawk), Ian Williams (Don Caballero) e David Konopka (Lynx). Post rock, jazz, funk: un genere difficile da inserire in una categoria, esplorato in tre album. L’ultimo dei quali è La Di Da Di (Warp/Self).

Il secondo, be’, è Peter Murphy. Leader dei Bauhaus tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, con qualche ritorno di fiamma successivo, è protagonista di una carriera solita costruita attorno ad un carisma rimasto inossidato negli anni.

Principe oscuro del rock-pop gotico, molto ispirato da Bowie, ha pubblicato l’ultimo album nel 2014, Lion. Tra i primi dischi spiccano Should The World Fail To Fall Apart (1986); Love Hysteria (1988) e Deep (1989).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia