Cultura

Barbieri a Capriolo: «MasterChef darà voce ai piccoli produttori»

Lo chef Bruno Barbieri è stato ospite di una gara di cucina da Ostilio Mobili
AA

Abbandonate le cucine da incubo, lo chef Antonino Cannavacciuolo sarà la novità della quinta edizione di Masterchef Italia. Lo chef stellato napoletano affiancherà Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. «Al via dal 17 dicembre su SkyUno». Così ha annunciato la data di inizio lo chef Bruno Barbieri durante un «contest» di cucina organizzato ieri, sabato, da Ostilio Mobili, a Capriolo.

Il segreto del successo di MasterChef? Secondo Bruno Barbieri è «la veridicità del programma, nonostante Striscia la Notizia abbia più volte provato ad infangarla». Lo chef si è raccontato al pubblico bresciano anticipando qualche novità e, tra le righe, ha fatto capire come il programma, quest’anno, sarà ancora più coinvolgente grazie alla presenza di tanti piccoli produttori italiani «che non hanno la forza di arrivare alla grande distribuzione, alla cosiddetta vetrina del successo.

Così Masterchef andrà a cercarli in giro per l’Italia, al fine di raccontarli al mondo. Per me questo è molto importante, è questo l’uso che io voglio fare della televisione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia