Cultura

Allenarsi (gratis) al parco: dove e cosa si può praticare

Dal 6 giugno al 29 luglio chiunque potrà partecipare a corsi tenuti da istruttori specializzati. Tredici i corsi che saranno attivati
AA

L’estate è alle porte, e Brescia non si farà trovare impreparata: torna «Sport al Parco», l’iniziativa che trasforma le aree verdi in palestre a cielo aperto.

Dal 6 giugno al 29 luglio chiunque potrà partecipare a corsi tenuti da istruttori specializzati: un modo per vivere la bella stagione che la cittadinanza mostra di apprezzare ogni anno sempre più: basti pensare che lo scorso anno ha superato la soglia delle 2000 presenze.

Quest’anno i corsi saranno fruibili in quattro nuovi parchi, oltre a quelli tradizionalmente coinvolti (Parco Castelli, Parco Campo Marte, Parco Ducos, Parco Tarello, Parco delle Stagioni, Parco dell’acqua): il Pescheto in via Corsica, parco Peppino Impastato in via Zappa, il Lavecchia in via del Sebino e i Giardini di via Sardegna».

I corsi attivati saranno 13, attivi ciascuno con due lezioni a settimana. E le attività? Sono state ripensate sulla base delle richieste e ce ne sarà per tutti i gusti e le esigenze: pilates, yoga, avviamento alla corsa, tai chi, nordic walking e ginnastica per adulti e anziani. Qui tutto il programma. 

 

 

La partecipazione è gratuita e non richiede iscrizione: basterà presentarsi all’ora e nel luogo stabiliti per la lezione (muniti di materassino o racchette nei casi delle attività a terra e del nordic walking). 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia