Cultura

Adomako... schiavo per Zucchero

Il cantante bresciano a 4 anni dal successo di Italia's Got Talent in due video del nuovo album Black Cat
Il video di Hey Lord di Zucchero: tra gli interpreti Adomako
AA

Adomako... schiavo per Zucchero. Proprio così. Daniel Rays, al secolo Daniel Adomako, il giovane cantante di Prevalle, balzato alla ribalta grazie alla vittoria di Italia's Got Talent di quattro anni fa, è infatti tra gli attori che in due dei video ufficiali di Black Cat, ultimo progetto discografico di Zucchero "Sugar" Fornaciari, interpretano altrettanti schiavi dell'America delle coltivazioni di cotone.

Non a caso la terra in cui è nato il blues di cui il cantautore reggiano è ormai una delle icone a livello globale. I due video che includono Adomako - di recente balzato anche agli onori della ribalta per il suo intervento in una trasmissione radiofonica della Bbc Uk - sono quelli dei brani "Ten More Days" e "Hey Lord".

Nella fattispecie, si tratta del secondo e del terzo tra i video diffusi ufficialmente sui canali di Zucchero, tra quelli realizzati nell'ambito del progetto Black Cat (del quale, nel frattempo, il 15 marzo, è iniziato il tour mondiale, con 22 date sold out in Nord America). I video, infatti, vengono lanciati ogni giovedì, fino al 25 maggio prossimo.

Quanto ad Adomako, l'artista non fa mistero sul suo profilo Facebook ufficiale che quella vissuta nel corso delle riprese dei video è stata "una bellissima esperienza di sperimentazioni e improvvisazioni per me". E a Zucchero riserva un solo aggettivo: "Immenso". Esultano, sempre sui social, molti dei suoi fan.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia