Italia e Estero

Saint-Denis, «operazione conclusa, terroristi neutralizzati»

Si è concluso il blitz anti-terrorismo della polizia francese a Sanit-Denis, sobborgo a nord di Parigi
AA

Si è concluso l’assalto delle forze di sicurezza francese contro una cellula terroristica a Saint-Denis, un sobborgo alle porte di Parigi. Lo riferisce una fonte della polizia, secondo cui è ancora in corso l’operazione della polizia per mettere in sicurezza l’intera area. 

«Operazione conclusa», «tutti i terroristi neutralizzati»: queste le uniche comunicazioni ufficiali della polizia.

Nel corso dell’operazione sarebbero state fermate in tutto sette persone, tre delle quali nell’appartamento preso di mira dalle forze dell’ordine.

«Sono stata svegliata dai botti alle 4.30 di mattina. Inizialmente pensavo che si trattasse di petardi, spesso i ragazzini si divertono così. Poi quando sono proseguiti ho capito che era una sparatoria e ho avuto paura». Lo racconta una residente di Saint-Denis, Assamahou, che abita a qualche decina di metri dal luogo del blitz antiterrorismo. 

«La sparatoria è durata ore, poi abbiamo sentito le esplosioni», aggiunge Jean, anche lui abitante di Saint-Denis. «Quando si è un po’ calmato, ho provato ad andare in palestra vicino allo Stade de France, ma era chiusa», aggiunge il signore che ha poi raggiunto la piazza del Municipio gremita da un centinaio di abitanti e giornalisti assiepati lungo le transenne di sicurezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia