Economia

Provateci, a volte accade

Uno spazio - di carta e digitale - per offrire una speranza: quella di un lavoro, miraggio ancora per troppi bresciani
AA

Qualche anno fa, il nostro giornale fece qualcosa di simile: dare spazio a chi cerca un lavoro. Si era nel mezzo della crisi. Oggi - forse - si respira qualcosa di meno pesante, ma il lavoro resta un sogno per migliaia di bresciani.

Adesso proviamo a ripetere quel format, come si dice, sperando di ottenere qualcosa. Raccontando storie e difficoltà a trovarlo un lavoro, a capire da dove si può partire per cercarlo, che difficoltà ci sono e - magari - anche il successo nell’averlo trovato. Al tempo la cosa aveva avuto un qualche riscontro di utilità per i lettori. Adesso ci riproviamo sull’onda anche di quella «piccola storia di Natale» che vide protagonista Alvaro, un nostro lettore che ci scrisse raccontando che da quasi due anni era disoccupato. E qualcuno, dal 7 gennaio, gliel’ha offerto. Una storia quasi troppo bella per esser vera. Ma, qualche volta, le cose accadono.

Ci piace immaginare che Brescia e la sua economia siano in grado di assorbire figure professionali alte e basse, persone che "vagano" alla ricerca di un lavoro, magari persone spossate da mesi, anni, di ricerca inconcludente, persone scoraggiate nel cuore. Se volete provateci. Non vogliamo essere nè benedetti, nè maledetti. Ci mettiamo a disposizione dei lettori.

Scriveteci a lavoro@giornaledibrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia