Martina Colombari madrina delle premiazioni in piazza Loggia

È in programma oggi alle 18.30, per la prima volta all'aperto, la cerimonia di chiusura della Mille Miglia 2017
AA

Per la prima volta quest’anno, in forma del tutto sperimentale, la premiazione della mitica Mille Miglia non si terrà più al chiuso di un teatro, com’è avvenuto in questi ultimi anni, bensì all’aperto. Per celebrare il novantesimo anniversario della Freccia Rossa, la cerimonia è stata programmata in piazza della Loggia, a partire dalle 18.30.

Il momento finale della storica competizione si apre così alla città, con il cuore di Brescia che farà da palcoscenico al podio, in modo da rafforzare simbolicamente il legame tra la corsa più famosa al mondo e la città che le ha dato i natali.

A presentare l’iniziativa saranno il giornalista bresciano di Sky Sport Fabio Tavelli e l’ex miss Italia Martina Colombari, con la collaborazione dell’attore comico bresciano Vincenzo Regis. Un appuntamento - fissato per le 18.30 - che sarà aperto a tutti e che permetterà di coinvolgere un numero elevato di persone. Si vocifera anche della partecipazione del pilota della Ferrari Sebastian Vettel, arrivato in città nei giorni scorsi.

Tutto il centro di Brescia, in questo modo, diverrà il teatro della Mille Miglia: non solo le auto storiche stazioneranno, per essere ammirate dal pubblico, nelle piazze. Ma anche la fase conclusiva della Mille Miglia avrà una quinta d’eccezione: piazza Loggia diverrà il luogo eletto per fare un’altra festa con i vincitori. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia