Non lasciamoli soli: la generosità dei bresciani non si ferma

I lettori del GdB non accennano «a mollare» e ogni giorno danno il loro piccolo o grande contributo. Ieri raggiunta la somma di 721.500 euro
Non lasciamoli soli
AA

A piccoli passi, giorno dopo giorno, continua a crescere la sottoscrizione organizzata dal Giornale di Brescia e dalla Fondazione Comunità Bresciana a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Dopo i grandi balzi delle prime settimane, oggi che l’onda emozionale è un po’ calata, i lettori del GdB non accennano invece «a mollare» e ogni giorno danno il loro piccolo o grande contributo. Ieri, a ormai tre settimane dal lancio della raccolta fondi, sono state 38 le sottoscrizioni arrivate sul conto corrente della Fondazione, per un totale di quasi 12mila euro versati.

Una somma che porta il totale raccolto a ben 721.500 euro per 1.808 sottoscrizioni, dietro alle quali si manifesta la volontà di migliaia di bresciani, rappresentati dai tanti sodalizi e gruppi che hanno voluto fare una donazione.

Nella giornata di ieri un’altra sezione dell’associazione Marinai d’Italia, quella di Ospitaletto, ha detto il suo bel «presente», donando 500 euro. E anche l’iniziativa di Autobaselli di Quinzano d’Oglio ha segnato un altro bel «gol», con la vendita di una nuova automobile e la devoluzione di altri 500 euro del progetto ideato dalla concessionaria per aiutare, insieme ai propri clienti, i terremotati.

La donazione più alta è stata di Aelle Immobiliare Srl, che ha versato tremila euro. Così, anche ieri si è «magicamente» rappresentato l’intreccio tra le volontà dei lettori del Giornale di Brescia, tra i singoli cittadini, tra le associazione e tra le aziende, che continuano tutti insieme a mostrare e confermare la straordinaria generosità dei bresciani. Oggi, l’ultimo giorno della settimana, è ancora possibile andare in banca per versare. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia