Cultura

Sanremo: la classifica parziale della seconda serata

Altri sei artisti in «zona sicurezza», quattro rischiano l'eliminazione
Elio e le Storie Tese
Elio e le Storie Tese
AA

Come al termine della prima serata, ci sono altri sei artisti in «zona sicurezza»; quattro, invece, a rischio eliminazione. In chiusura della seconda serata del Festival di Sanremo è stata resa nota una classifica parziale dei secondi 10 Big in gara.

I sei che - avendo ricevuto una votazione migliore da televoto e giuria - si trovano in posizione più favorevole per evitare l'eliminazione sono (non in ordine di graduatoria) sono Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese, Patty Pravo.

I quattro a rischio eliminazione sono Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa, Bernabei.

Nel corso della prima e della seconda serata hanno votato il pubblico e la sala stampa, con un peso del 50% ciascuno. 

Nella quarta serata (venerdì) voteranno il pubblico (con un peso del 40%), gli esperti (30%) e la giuria demoscopica (30%). La media tra il voto di questa serata e delle prime due definisce una classifica provvisoria. Gli ultimi cinque vengono eliminati. Uno tra loro, però, potrà essere ripescato. Il ripescaggio sarà decretato dal televoto, che verrà chiuso poco prima dell’inizio della serata di sabato.

Prima della finale tutti i dati saranno azzerati. Il vincitore sarà decretato dal pubblico (peso del 40%), gli esperti (30%) e la giuria demoscopica (30%). Ricavati i primi tre si voterà nuovamente da zero. Il criterio rimane il medesimo e stabilirà il vincitore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia