Italia e Estero

Expo: un paradiso a misura di mamme e bambini

Tutto quello che c'è da sapere e vedere se all'Expo si va con i bambini
AA

Expo Milano 2015 è un evento a misura di bambino: gli organizzatori attendono una media di 3mila bambini di 3-5 anni di età. Per questo Expo è stata organizzata anche per loro. Ecco come.

NURSERY CHICCO: sono 14, allestite sia nel sito che all'esterno. Qui le famiglie trovano tutto il necessario per
allattamento e cambio di pannolini. A disposizione anche una welcome area con indicazioni logistiche e un kit di benvenuto, oltre a mille passeggini di cortesia a noleggio gratuito.

AREA KINDER+SPORT: ampia 3600 mq, l'area Kinder+Sport si sviluppa lungo il Decumano. Offre zone dedicate al gioco e altre indirizzate all'apprendimento interattivo e multimediale. I bambini possono correre e giocare senza correre rischi.

VILLAGGIO SAVE THE CHILDREN: dalle 10 alle 18.30 è aperto a famiglie, bambini, scolaresche e persone di ogni età. Attraverso istallazioni e esperienze sensoriali e interattive, i visitatori possono identificarsi con la vita di un bambino nato e vissuto in contesti di povertà o emergenza, e provare a cambiarla.

SLOW FOOD THEATER: per le scolaresche e per le famiglie, Slow Food propone tutti i giorni alle ore 11 laboratori e attività educative dedicate a temi importanti per l'associazione. Si parte con api e lotta agli sprechi alimentari.

CHILDREN PARK: sviluppata dal team di Reggio Children, è un'area di gioco e scoperta dedicata ai bambini. Il progetto prevede un percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti, ma si presenta anche come luogo di relax e sosta.

PARATA FOODY: Due volte al giorno (alle 11.30 e alle 16) la mascotte di Expo e i suoi amici sono protagonisti di un momento di spettacolo, una parata lungo il Decumano con danze, musiche ed effetti speciali.

PADIGLIONE BRASILE: un enorme tappeto elastico che collega i tre piani della struttura funge da vera attrazione per i ragazzi. Camminando sulla rete sospesa, i visitatori interagiscono con l'ambiente circostante, modificando così suoni e luci.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia