Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

7milamiglia lontano 2017

Ritorno al centro della terra

ON THE ROAD

Da Gajroula a Gawan, 7milamiglia lontano nel cuore dell'India


Italia ed Estero
20 mar 2017, 14:58

Prosegue il viaggio dei ragazzi di 7milamiglialontano, impegnati in un lungo viaggio solidale attraverso fino al prossimo luglio.

Nei giorni scorsi il gruppo ha percorso la distanza da Gajroula a Gawan e questo è quello che hanno raccontato nel loro diario di viaggio.

"Diciamolo pure: da queste parti non vedono molti turisti!
Lasciato il putrido centro di Gajroula ci dirigiamo in direzione sud verso Hasanpur a 12km. Siamo in anticipo sulla tabella di marcia quindi anche se effettuiamo una tappa breve, e troviamo alloggio male non fa. 
O cosi si pensava...

 

 

Ad Hansapur, con tutte le gentilezze del caso, dopo 1 ora e passa dal "maresciallo" in centrale di polizia, ci han detto di NO. Qui non si può alloggiare!
Ma come abbiamo fatto a finire in centrale di polizia? Semplice, il boss dell'unico posto che affittava camere voleva che la polizia validasse un passaporto. 
Detto fatto! Noi accettiamo la sfida e... ci ritroviamo su un bus per Aligarth, la tappa prima di Agra! 

 


Ma noi, non felici di questa costrizione scendiamo a Gawan (una cittadella a 35km sud da Hasanpur) consapevoli che la Provvidenza ci avrebbe aiutato. Provvidenza che si è presentata nelle sembianze di un indiano strabico, che ci ha indicato la via!
Così, tra campi di grano in crescita, dispersi nelle campagne indiane su rotte completamente ignorate dai gps, ecco un #Ashram, eremo dedicato alla meditazione, nel quale passare la notte. 
E secondo voi, è un caso che la concatenazione degli eventi odierni ci abbia portato qui?"

 

Articoli in 7milamiglia lontano 2017

Lista articoli