Economia

Comprare casa ADESSO! Il perché degli addetti ai lavori

Conviene comprare casa ADESSO! A spiegare perché alcuni dei protagonisti del settore immobiliare. Ecco la loro testimonianza
AA

E' il momento di comprare casa. A dirlo sono anzitutto gli operatori del settore, che più di chiunque altro hanno sott'occhio l'andamento di mercato e prezzi. E proprio dalla loro testimonianza apprendiamo che il contesto (dai prezzi ai tassi di interesse) risulta quanto mai favorevole all'acquisto.

Per Renato Foffa (Euromobiliare) ad esempio, sono «prezzi bassi e banche disponibili che stanno incentivando il mercato. Vero è che poi ci sono una serie di agevolazioni importanti. Per questo insieme di ragioni il 2016 è una sorta di anno mirabils per chi intende acquistare casa».

Dello stesso avviso appare Rudi Gatta (Gielle Costruzioni), che al momento conta cantieri a Concesio, San Vigilio e Sarezzo: «Il mercato sta reagendo abbastanza bene. Vero è che bisogna proporre abitazioni con livelli di qualità più di alti di 10 anni fa ma a prezzi più bassi. Noi ci riusciamo».

Standard di prodotto elevati e prezzi convenienti sono il cardine del rilancio in atto anche secondo Enrico Riva (gruppo Riva): «Il mercato è in ripresa perchè i prezzi sono bassi e la qualità delle abitazioni è aumentata. Ma non ci sono alternative se si vuole stare sul mercato. Abbiamo un cantiere in via don Vender, in città. Su 34 appartamenti in vendita 25 li abbiamo piazzati».

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia