Economia

1- Immobiliare, prezzi mai così bassi: ecco perché

Partiamo all'analisi delle 10 ragioni per le quali vale la pena acquistare casa ADESSO!
AA

Comprare casa adesso. Anzi: ADESSO! Uno slogan che fa sintesi di un intero decalogo (quello lanciato all'ultimo Meeting Immobiliare) che andremo analizzando passo passo. Al primo punto, sta l'elemento base: i prezzi non sono mai stati così bassi.

Negli ultimi 7-8 anni i prezzi sono calati del 20-30%, in qualche caso anche più. Ora tuttavia ci sono segnali di inversione di tendenza: si risale, piano piano, ma si risale. Conferma ne viene dall'analisi dei dati del mercato immobiliare della nostra città: lo scorso anno il numero delle transazioni a Brescia è stato di 1.729 immobili residenziali, in aumento del 14% sul 2014.

Una crescita delle transazioni di per sè non si trascina automaticamente le quotazioni. Ma normalmente così capita: se c’è più richiesta sul mercato per una merce quella stessa
merce comincerà a costare di più.

In altre parole: i prezzi sono bassi come non mai. Non è escluso possano calare ancora. Ma la tendenza lascia ipotizzare che siano destinati ad aumentare progressivamente. Chi vuol comprar casa, farebbe bene a considerare in fretta le sue possibilità.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia