Sport

Un pareggio che vale oro per il Lumezzane

Non è una vittoria ma, praticamente, vale altrettanto. Il Lumezzane ferma la corsa della capolista Pavia
AA

Non è una vittoria ma, praticamente, vale altrettanto. Il Lumezzane ferma la corsa della capolista Pavia pareggiando 0-0 in trasferta. Per i ragazzi di Braghin, che domenica affronteranno in casa il Bassano, è un altro ottimo punto nella caccia alla salvezza. Quella senza passare dai play out, adesso, è distante solo 4 punti.

L’avvio è scoppiettante. Prima ci prova il Lumezzane con un destro al volo di Potenza. Quindi il Pavia costruisce due occasioni pericolose. Al 9’, in contropiede, sull’asse Cesarini-Grbac, il cui sinistro in diagonale termina sul fondo. Due minuti dopo ci prova dal limite Carraro, Bason respinge e Cesarini, tutto solo, manda incredibilmente alto da due passi.

Il Pavia sembra crescere: al 16’ Bason vola a mettere in angolo il destro a giro di Grbac. Poi, però, centrocampo e difesa valgobbini prendono le misure agli avversari e ne arginano gli attacchi.

La ripresa è più povera di occasioni. Al 14’, però, ecco la grande chance per i rossoblù: Sarao lavora bene un pallone sulla sinistra e lo centra basso: Baldassin controlla e mira il sette. La sfera esce d’un soffio.

Nel finale il Pavia si fa più pericoloso, anche se perde al 37’ Cesarini, espulso per una simulazione che gli costa il secondo giallo. L’unico pericolo per Bason arriva da una conclusione in mischia di Ferretti al 32’, che finisce però sul fondo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia