Sport

Un Brescia Calcio Femminile «ancora più affamato»

Fame di crescita e di vittorie, così le ragazze di Milena Bertolini cominciano la nuova stagione con il ritiro pre-campionato
BRESCIA FEMMINILE: RIPARTE LA STAGIONE
AA

Il ricordo dello storico triplete (Coppa Italia, Scudetto e quarti di finale di Champions League) è ancora vivido. Ma il Brescia Calcio Femminile guarda già ai nuovi obiettivi

«Questa società ha ancora fame di crescita e di vittorie – ha dichiarato il presidente Giuseppe Cesari – il nostro progetto di crescita non si arresta e vogliamo ambire a nuovi traguardi». Così invece, si legge in una nota della società, l'allenatrice Milena Bertolini: «Non pagheremo più lo scotto del primo scudetto, quando non riuscimmo subito a metterci alle spalle i festeggiamenti. Questa squadra ha dimostrato nell’ultima stagione di saper subito guardare al futuro e così faremo. Vincere aiuta a vincere e vincere è sempre bellissimo».

Il Brescia Calcio Femminile inizia ufficialmente la stagione con il ritiro pre-campionato. Sono 19 le ragazze convocate da Milena Bertolini, alle quali si aggiungono 3 elementi del settore giovanile. Il ritiro durerà fino al 4 settembre. Nel mezzo allenamenti e amichevoli internazionali.  

Dopo le partenze di Boattin e Linari, il Brescia ha rinforzato l'organico con Cecilia Salvai, proveniente dal Verona, e Raffaella Manieri, ex Bayern Monaco.

Nella conferenza stampa delle scorse ore, si legge nella nota stampa della società, si è parlato anche della separazione da Linari e della questione Williams: «Sono deluso dal suo comportamento, non dal fatto che sia andata alla Fiorentina – ha affermato il presidente –. Qui a Brescia rimane solo chi è contento di rimanere e crede nel progetto, ma ribadisco che a giugno lei aveva chiesto un incontro con la società e con l’allenatrice dando poi la sua parola e trovando l’accordo per il rinnovo che, come da prassi, sarebbe stato firmato oggi. Da noi la parola conta ancora, in Toscana no a quanto pare. Ed il modo e le tempistiche con cui lo ha comunicato mi hanno lasciato basito, con una telefonata a mezzanotte di venerdì, a due giorni dal raduno. Williams? Un’altra delusione – ha proseguito Cesari –. Anche con lei l’accordo era trovato, capisco l’inserimento del Francoforte, ma la parola per me ha un valore. Ci tengo a ringraziare pubblicamente tutte le altre componenti della rosa che in questi mesi, ad accordo raggiunto con il Brescia, hanno rifiutato le altre squadre che si sono fatte avanti, proprio perché una volta data la parola, non si torna indietro».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia