Sport

Ternana-Brescia si recupera il 4 ottobre, ma senza rimborso

Trovata l'intesa di massima, il match verrà giocato alle 18.30. Ma a chi non può tornare a Terni non verrà rimborsato il biglietto
Ricognizione. Arbitro e capitani al «Liberati»
Ricognizione. Arbitro e capitani al «Liberati»
AA

Dove eravamo rimasti? Il momento di rispondere a questa domanda, per Ternana e Brescia arriverà presto, quasi certamente mercoledì 4 ottobre alle 18.30 (c’è la Champions League, bisogna anticipare l’orario). In meno di 24 ore Lega, Fere e Rondinelle hanno raggiunto l’intesa di massima sulla data del recupero della partita interrotta per pioggia: manca solo l’ufficialità, ma la ratio è quella di sfruttare la «settimana lunga» dato che dopo i match della settima (Brescia-Perugia e Ternana-Venezia) in programma di sabato, le gare dell’ottava (Entella-Brescia e Cremonese-Ternana) da calendario si giocano di domenica vista la sosta della serie A.

Il 4 ottobre il Brescia tornerà al «Liberati» per riprendere dal 19' 15’’ del match che si era interrotto sullo 0-0. Si riprenderà - recita il regolamento - esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento dell’interruzione, come da referto dell’arbitro. Ma chi può/deve scendere in campo? Possono essere schierati tutti i giocatori che fanno parte della rosa indipendentemente dal fatto che fossero o no in distinta nel giorno della partita interrotta. Quindi, Boscaglia e Pochesci potrebbero pure schierare due undici nuovi di zecca. Senza nessuna limitazione. Non potrebbero essere utilizzati solo giocatori eventualmente già sostituiti nel match rinviato oppure espulsi nella stessa circostanza: nessuno dei due casi si è verificato martedì.

Se dopo le partite del 30 settembre con Perugia e Venezia, Brescia e Ternana dovessero avere dei squalificati, questi potrebbero comunque essere schierati nel recupero e sconterebbero la loro sanzione nelle gare dell’8 ottobre. Per quanto riguarda i tifosi, il biglietto acquistato per la gara di martedì resta valido, pertanto va conservato. Brutte notizie invece per chi non potrà tornare a Terni: non è previsto il rimborso.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia