Sport

Scontri fra tifosi Bs-Vr, in arrivo da Firenze 79 Daspo

Richiesto Daspo di gruppo per 79 tifosi delle rondinelle dopo gli scontri del 27 settembre all'area Chianti Ovest.
In arrivo 79 Daspo per i tifosi del Brescia
AA
La Questura di Firenze ha avviato le procedure per emettere un "Daspo di gruppo" per 79 tifosi bresciani che gli investigatori ritengono protagonisti di una deliberata aggressione nei confronti dei tifosi veronesi, incontrati nella stazione di servizio Chianti-Ovest il 27 settembre scorso.
 
I supporter del Brescia erano in "trasferta" per vedere Perugia-Brescia, mentre quelli della città scaligera, in trasferimento per assistere all’incontro con la Roma. Il Daspo sono destinati a coloro, secondo fonti della Questura fiorentina, che sono materialmente intervenuti, anche attraverso la sola istigazione.
 
I provvedimenti, che sono già in corso di notifica agli interessati, vengono richiesti dalla Questura competente: dall'atto delle notifica i soggetti colpiti dal Daspo (che non ha ancora efficacia) hanno 30 giorni di tempo per presentare memorie difensive, prima che il provvedimento sia del tutto vigente.
 
Per lo stesso episodio era già stato arrestato in differita un tifoso orceano, con arresto convalidato e obbligo di firma in attesa del processo.
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia