Sport

Russian School ai vertici nazionali con Chiara Bollani

La scuola bresciana in evidenza ai campionati italiani con la gardesana Chiara Bollani
AA

Ai recenti campionati nazionali estivi Esordienti A di Frosinone la Russian Synchro School di Brescia si è fatta onore con Chiara Bollani, giovane desenzanese che su oltre 300 concorrenti si piazza in decima posizione, ma prima della regione Lombardia. Un risultato tutt’altro che trascurabile per la giovane scuola di sincronizzato bresciano e per la singola atleta, Chiara Bollani, al suo debutto in un contesto agonistico nazionale.

Le allenatrici della scuola bresciana, le russe Yulia e Jane Kochetova sono felici per il risultato anche se tengono i piedi per terrra: «Siamo una realtà molto giovane, abbiamo solo 2 anni di attività, il nostro obbiettivo e crescere un gruppo uniforme per i prossimi anni, Chiara è solo l'esempio di come stiamo lavorando. Ci auguriamo da settembre di poter riprendere l’attività con nuovi corsi inserendo ragazze nate dal 2008 in poi».

Il presidente della Russian Synchro School Brescia Giusppe Schiano Lo Moriello: «Ci fa molto piacere essere diventati in pochi anni il polo di riferimemto per chi si avvicina al nuoto sincronizzato, confermato anche dagli ultimi risultati nazionali. Ringrazio i bresciani, i cugini delle altre attività natatorie nuoto e pallanuoto, i gestori della piscina Lamarmora con il loro staff, Europa Sporting Club. Condividiamo i risultati e la crescita con tutte le persone che giornalmente ci sostengono».

Nel frattempo le ragazze delle Russian School hanno partecipato alla seconda edizione del Syncro Camp svoltosi a Riccione, stage aperto a tutte le ragazze italiane, lavorando con tecnici della Federazione Russa di nuoto sincronizzato (eccellenza in questo particolare sport), alla presenza del tecnico Natalia Ischenko, già campionessa olimpica con un ricco palmares da atleta: 9 ori europei 16 ori mondiali e 3 ori olimpici.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia