Sport

Roby Guana lascia il calcio: «Impossibile continuare»

L'ex rondinella ha annunciato il suo addio ai campi da gioco: «Andare avanti per me oggi sarebbe stato impossibile»
Guana dice addio
AA

«Sono qui per dire che per motivi personali ho deciso di smettere di giocare al calcio. Non ho avuto nessun problema con la società che anzi ringrazio così come i miei compagni che fino a qualche minuto fa mi sono stati vicini. Problematiche di carattere personali e nulla più. Ho preso questa decisione e andare avanti per me oggi sarebbe stato impossibile».

Lo ha detto Roberto Guana, 33enne calciatore del Pescara, ed ex centrocampista di Brescia, Cesena e Chievo in una conferenza stampa a San Giovanni Teatino (Chieti). In qualche modo, sembra di fare un salto indietro nel tempo: al marzo del 2005, quando il calciatore nato a Capriano, in quell'occasione al fianco di Lele Adani, annunciò il suo addio alla maglia delle rondinelle attaccando i tifosi.

Il passo, stavolta, è ancora più difficile da compiere. Durante l'annuncio Guana era seduto vicino al tecnico biancazzurro Marco Baroni, e al presidente Daniele Sebastiani. «Io nel salutare Roberto voglio portare la mia vicinanza e quella della squadra in un momento in cui ha deciso di prendere una decisione sofferta - ha detto quest'ultimo -. Vicinanza all’uomo e poi al giocatore. Bisogna guardare avanti e rispettare la decisione del ragazzo. Non nego che contavamo molto sulla sua esperienza, ma viene prima l'uomo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia