Sport

Riuscirà Conte a recuperare De Rossi per Italia-Germania?

Senza il regista, il ct degli azzurri punta su Sturaro e Parolo in posizione più accentrata. Confermato Florenzi al posto di Darmian
AA

Rifinitura a Montpellier alle 11 e nel pomeriggio (alle 18) partenza per Bordeaux

Questo il programma degli azzurri alla vigilia del quarto di finale degli Europei di calcio contro la Germania in programma domani sera. 

Nella prima partita dei quarti il Portogallo è passato ai rigori contro la Polonia, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Oggi Conte avrà le ultime risposte sulle condizioni di Daniele De Rossi che sta cercando in tutti i modi di recuperare dall’infortunio rimediato contro la Spagna, ma che difficilmente sarà in campo dall’inizio nel match contro i tedeschi. 

Anche ieri lavoro differenziato per il romanista, così come per Candreva (per lui nessuna speranza di recupero), i miglioramenti ci sono, ma a 24 ore dalla partita le possibilità che venga schierato nell’11 iniziale non sono tantissime. 

Il ct già il giorno dopo l’ottavo di finale contro la Spagna ha cominciato a lavorare a un’Italia alternativa, cercando di trovare la soluzione per sopperire alla possibile assenza di entrambi i registi, perchè a parte il probabile forfait di De Rossi, c’è anche la squalifica di Thiago Motta con cui bisogna fare i conti. 

Conte non dovrebbe cambiare il suo schieramento. Si va verso la conferma del 3-5-2 con l’inserimento di Sturaro a centrocampo. Lo juventino agirà da interno, mentre il ruolo di De Rossi verrà preso da Marco Parolo che si accentrerà di qualche metro. 

Per il resto non cambierà nulla e quindi Nazionale in campo con Buffon tra i pali, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini e De Sciglio. In attacco la coppia Pellè-Eder. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia