Sport

Rally 1000 Miglia, la carica dei 116

Ufficializzato ieri il numero dei concorrenti che sabato daranno vita alla corsa
Al via Rally Mille Miglia
AA

E sono 39. Il Rally 1000 Miglia è stato presentato ieri sera nella sede dell’Aci. Un rally uno e trino, come già abbiamo avuto occasione di dire, poichè alla manifestazione principale saranno affiancati il 1000 Miglia Junior e quello storico.

La kermesse - con 116 equipaggi iscritti in totale - ruota attorno ad alcuni poli: il museo Mille Miglia, per le prove cronometrate; piazzale Arnaldo, dove è prevista la passerella di venerdì sera, oltre che l’arrivo della gara; lo spazio spettacoli itineranti (Luna park e circo di via Borgosatollo, vicino al casello di Brescia centro), dove ha sede il 1000 Miglia Village per il supporto tecnico; infine la sede dell’Automobile Club Brescia, in via Enzo Ferrari a San Polo.

La gara principale è anche round d’apertura del Campionato italiano World Rally Car (Wrc), la partecipata serie tricolore Aci Sport. Le vetture cominceranno a rombare domani dalle 13 alle 17 nello «shakedown» (le prove di collaudo e messa a punto della vettura sul tracciato) previsto in località Strada per Monte Tesio a Gavardo.

La manifestazione entrerà nel vivo sabato (unico giorno di corsa, peraltro) con le 3 prove speciali da ripetere due volte: Irma, Moerna e Pertiche, quest’ultima ridotta nel chilometraggio per il rally Junior e che vedrà un solo passaggio delle storiche. Lo Junior, inoltre, disputerà la prova di Moerna una volta.

Teletutto e RadioBresciasette seguiranno la manifestazione in diretta a partire dalle 18 in radio, dalle 20.05 la rpesentazioni delle vetture in gara da Piazzale Arnaldo, 20.30 spettacolo di Vincenzo Regis.

Tutte le informazioni sui favoriti oggi sul Giornale di Brescia o qui sul Gdb Digital

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia