Sport

Parma: attesa decisione su fallimento società Manenti

Al Tribunale di Parma l’udienza pre-fallimentare. Manenti, agli arresti domiciliari a Limbiate, ha deciso di non presentarsi
AA
È attesa in queste ore la decisione del giudice Pietro Rogato sulla richiesta di fallimento avanzata dalla Procura di Parma per la Eventi Sportivi Spa, la società controllante il Parma Fc ancora detenuta da Giampietro Manenti, noto a Brescia per la suo tentativo di acquisire il club di via Bazoli.
 
La mattina di questo martedì al Tribunale della città emiliana l’udienza pre-fallimentare con l’ex patron crociato, agli arresti domiciliari nella sua casa di Limbiate, che ha deciso di non presentarsi.
 
Per lui c’era il legale Antonio Palmieri, che ha richiesto «l’incompetenza territoriale. Le assemblee di una società - ha affermato - possono essere fatte dove si desidera, su tutto il territorio nazionale e adesso anche europeo, ma il foro competente è il Tribunale di Brescia (la sede legale della società è infatti nella città lombarda). Poi Manenti, essendo proprietario con Eventi Sportivi del novanta per cento delle quote del Parma è chiaro che stava a Parma perché gli faceva più comodo, ma ad esempio la penultima assemblea è stata fatta a Brescia, in via Cefalonia».
 
Il legale ha ribadito la volontà di Manenti di non cedere sul fronte Parma. «Ci sta lavorando ancora - ha commentato Palmieri -. Se avesse messo i soldi nel momento in cui sono stati chiesti, oggi li avrebbe persi perché c’è stato il fallimento».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia