Sport

Millenium riporta la A2 in città ma potrebbe dover traslocare

La squadra del presidente Catania attende una risposta dall'amministrazione comunale
AA
Belsorriso Millenium è stata promossa in A2 e ha vinto la Coppa Italia di B1. ha fatto tutto quello che poteva, ha fatto grande la sua storia, ma ha fatto grande anche Brescia. «Ora tocca a chi di dovere ripagarci per gli sforzi e per il successo ottenuto» dice chiaramente il general manager Emanuele Catania. Visto quanto fatto in stagione, non sembra affatto una richiesta ingiustificata.
 
Ormai da mesi la società bresciana sta cercando di capire dove poter giocare il prossimo anno: il palazzetto di Folzano infatti, così com’è ora, non può più essere utilizzato per una serie A2. «Abbiamo chiesto una deroga alla Federazione - continua Catania - , ma sarà molto difficile ottenerla. Dovremmo aggiungere delle tribune mobili e rifare completamente il fondo. Soldi che noi non possiamo investire, ma che dovrebbero arrivare dal Comune. L’alternativa? Non lo so. Non ho ancora avuto il piacere di incontrare il sindaco».
 
L’amministrazione infatti, presente in palestra durante i playoff con il consigliere Fabrizio Benzoni (che ha da poche settimane la delega allo sport), non ha ancora dato risposte concrete per fare chiarezza sul futuro. «Il Nullo potrebbe andare bene per certe cose, ma non per altre - spiega Catania - . Il San Filippo? Non credo che la nostra presenza possa essere compatibile con quella del Basket Leonessa e della Centrale McDonald’s (volley maschile di A2, ndr)».
 
Il rischio. La soluzione potrebbe essere quindi lasciare la città. «Per noi - ammette il general manager - che abbiamo lottato per riportare la serie A femminile a Brescia, andarcene sarebbe davvero una sconfitta. Ma che altro possiamo fare?».
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia